NUOVE PROPOSTE 2021
I tempi sono cambiati forse in maniera definitiva, quindi non potevamo che riorganizzare il nostro approccio alla Formazione.
UNA SFIDA! Infatti dopo anni di formazione esperienziale abbiamo rivisto e ripensato tutto.
Impegnativo, ma anche molto stimolante, infatti trasformare le tecniche e le esercitazioni in Presenza, in una nuova modalità ‘virtuale’ ha richiesto creatività e lo sviluppo di nuove competenze tecnologiche.
Quando sarà possibile ricominciare anche in Presenza la formazione online non potrà più mancare!
Al momento abbiamo sviluppato i percorsi ONLINE:
NARRAZIONE D'IMPRESA - Lo Storytelling in Azienda e non solo
Un corso online per sviluppare la capacità di utilizzare ‘la narrazione’. Oggi in questa fase di grande cambiamento le aziende hanno necessità anche di un linguaggio di comunicazione diverso, nuovo più empatico ed emozionale.
LA VOCE AI TEMPI DEI WEBINAR – Quando la parola e la voce si incontrano
Un corso online sulla Comunicazione vocale durante le video conferenze, webinar, smartworking, ecc… In particolare sul linguaggio non verbale e paraverbale per migliorare l'uso della voce ed essere più efficaci ed autentici nel mondo virtuale.
I meeting tenuti utilizzando strumenti di videoconferenza sono pratici e facili da organizzare. Tuttavia, rispetto alle riunioni fatte di persona, i partecipanti devono confrontarsi con nuove sfide psicologiche e sviluppare skills di Comunicazione di Leadership più raffinate.
TEAM BUILDING ONLINE CON LO STORYTELLING
Un intervento spot per ri-motivare e tenere unito un team con le tecniche dello Storytelling. Per esempio 3 incontri online di 2h ciascuno ed Evento finale online con condivisione delle narrazioni prodotte e scrittura collettiva.
E ancora i nostri percorsi MISTI (online e in presenza):
CORSO MISTO: STILI DI COMUNICAZIONE
Modulo misto, sia in presenza che online, per sviluppare il proprio Stile di Comunicazione e comprendere lo stile dei nostri interlocutori.
CORSO MISTO: L'ARTE DELLO STORYTELLING E DELLA PRESENZA
Modulo misto, sia in presenza che online. Il Public Speaking chiede sicuramente una parte in presenza perché è fondamentale il lavoro sul linguaggio del corpo e delle emozioni. Mentre online lavoreremo sulle presentazioni e quindi sulle tecniche di Storytelling.