Self-Theatre
Il Self-Theatre è la metodologia ideale per realizzare un progetto di formazione e cambiamento aziendale veramente efficace e duraturo.
È anche un utile mezzo per comunicare temi aziendali importanti (per esempio la storia e i valori aziendali, i cambiamenti organizzativi, i risultati ottenuti).
In pratica sono le persone (un gruppo aziendale dalle 15 alle 25 persone) che, guidate da nostri FormAttori e Registi, si attivano per mettere in scena un vero e proprio spettacolo professionale in tutte le sue fasi:
- La scrittura del copione (es. La storia dell'azienda).
- La messa in scena, con tutti gli aspetti di scelta dei ruoli/personaggi, recitazione efficace, progetto scene, costumi, musiche e luci, esercizi e giochi di training teatrale. Questa è la fase formativa per eccellenza, perché attraverso il training teatrale le persone sviluppano competenze di comunicazione, empatia, ascolto attivo, lavorano sul LNV, "sviluppano il saper essere - saper divenire". Inoltre è un potente mezzo di Teambuilding.
- Lo Spettacolo è la fase di comunicazione tra Attori e Spettatori (tutti appartenenti all'azienda), che sviluppa integrazione, accresce il livello di motivazione e di partecipazione di tutti.
Lo spettacolo può essere un ottimo mezzo di comunicazione rivolto a spettatori esterni all'azienda (venditori, informatori scientifici, promotori finanziari, clienti e fornitori).