Una Formazione non convenzionale, interattiva, esperienziale e divertente per gli Addetti alle Vendite.
Nei punti vendita organizziamo delle “pillole” formative esperienziali della durata di 1 ora.
I nostri attori rappresenteranno 4 situazioni tipiche mettendo in luce, con ironia, 4 tipi di clienti, le diverse esigenze e le difficoltà degli addetti alle vendite di entrare in sintonia con loro.
Difficoltà che possono essere provocate da poca conoscenza del prodotto e da poca empatia con il cliente.
Le scene così concepite, attraverso l’ "effetto specchio" e il divertimento, creano disponibilità emotiva, voglia di capire e migliorare.
Subito dopo, con una sorta di effetto “sliding doors”, ripeteremo la scena modificando i comportamenti e le soluzioni proposte dal venditore. Modifiche che mostreranno come rendere più efficace la sintonia con il cliente per portare a buon fine la vendita.
Il tutto sarà coordinato da un formatore che curerà brevi de-briefing per contestualizzare e razionalizzare la messa in scena.
Quindi in 1 ora coinvolgeremo gli addetti alle vendite con una formazione breve, non convenzionale, interattiva, esperienziale e divertente.
I nostri attori professionisti, con una lunga esperienza in azienda sono in grado di gestire attività che si declinano in ambito formativo. Sono ottimi intrattenitori e improvvisatori.
I nostri formatori sono ottimi facilitatori con esperienza in ambito teatrale.
Case history con lo stesso tipo di format:
rivolto alla forza vendita; per comunicare i nuovi prodotti. | |
rivolto alle agenzie dirette e indirette; sul tema: i nuovi servizi e le difficoltà a proporli ai clienti. | |
rivolto alla forza vendita, sul tema; comunicare dei nuovi prodotti, e come gestire le obiezioni del cliente. | |
rivolto ai responsabili della sicurezza; sul tema: come modificare comportamenti a rischio. | |
con questo progetto abbiamo vinto il 1° premio come migliore idee creativa al BEA Italia |