Questo sito utilizza cookies per migliorare l'esperienza di navigazione (vedi Policy)   -    Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookies OK
La Tribù Cantante

La Tribù Cantante


La Tribù Cantante
 

LA TRIBÚ CANTANTE

 

Un Team-Building che sviluppa energia e relazione di gruppo utilizzando la voce e il canto

 

Il corpo umano è una meravigliosa macchina ritmica che dal semplice movimento spontaneo crea un universo di sonorità.  Un coro ritmico, che dal più piccolo e impensato suono della voce, o da uno schiocco di lingua o delle dita, riesca a generare una sorprendente musicalità e costruire con il contributo di tutti i partecipanti una straordinaria e vitale macchina ritmico vocale che diventa poi un'esperienza musicale umana ed emotiva sorprendente.

 

Il canto condiviso è un’esperienza sociale ed espressiva in cui confluiscono vari aspetti dell'essere: dalla sacralità, alla magia dell'individuo e del gruppo, dalla conoscenza del corpo e della voce, alle dinamiche della comunicazione, al puro divertimento, alla capacità di interagire in gruppo.


Lo scambio comunicativo in gruppo, attraverso la vocalizzazione di suoni, sillabe e libere espressioni della voce, ci permette di esplorare
una forma di comunicazione extraverbale: nel senso che si lavora esclusivamente sui suoni della voce e sulla capacità fisica e psichica di dare senso e forza a questi suoni, "senza usare la parola"; ciò permette ai partecipanti di esprimere la parte più intima e profonda di loro stessi, superando le distanze di pensiero date anche dal diverso trascorso culturale individuale, e dalle diverse esperienze vissute.
 

Dopo un paio d’ore di esperienza in questo territorio di proprietà comune a tutti gli esseri umani, le persone fanno come un percorso virtuoso nella loro capacità di interazione e relazione: è come se si conoscessero da anni, solamente perché non si sono nascosti dietro un limite dato dalla verbalizzazione  che tende ad offrire nascondigli alla loro identità e capacità di armonizzazione istintuale tipica dell'essere umano ad uno stadio naturale pre-verbale.

 

Il docente è un allenatore vocale esperto in costruzione di gruppi, musicista, ricercatore vocale, studioso di fenomenologia del suono e della voce e di comunicazione extraverbale, non verbale ed animale. Studioso di filosofia della musica e di vocalità liturgica nel mondo antico e moderno, con specializzazione nelle tecniche vocali orientali e mediterranee.


Compila il form per le tue richieste.

CONTATTACI
   


SICUREZZA SUL LAVORO - S.O.S. SICUREZZA ON STAGE!

Il Teatro per diventare protagonisti della Sicurezza sul Lavoro ... continua >


Te.D.-Teatro d‘Impresa® - Via di Codilungo, 27 - 50055 Lastra a Signa (Firenze)
Per info chiamare: 338 5696843
Tel. +39 055 8729663 - Fax +39 055 3909928
Email: te.d@teatroimpresa.it- PEC: teatrodimpresa@pcert.postecert.it
P.Iva: 02234280481 - N. REA 522144 | Tutti i diritti sono riservati a Te.D.-Teatro d‘Impresa® - Copyright© 2006-2019

Realizzazione siti Firenze by InYourLife