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Formazione Formatori

Formazione Formatori


Formazione Formatori

Da Formatore a FormAttore

Corso di 3 giornate

 

II formatore come un attore in scena

 

Perch come un attore:

  • Si  confronta con un pubblico/aula.
  • Coinvolge il suo pubblico/aula sia sul piano razionale che su quello emotivo.
  • Comunica dei contenuti (il copione).
  • Crea una corrente di simpatia ed empatia con il pubblico/aula.
  • Riesce a tenere viva lattenzione durante tutta la durata della sua performance.

Per ottenere questo un formatore, come un attore, deve:

  • Avere Presenza e Carisma.
  • Usare al meglio la sua Energia.
  • Conoscere bene il suo copione e credere in quello che sta facendo.
  • Avere notevoli capacit di Ascolto.          
  • Conoscere il linguaggio del corpo  e usare al meglio la sua Voce.
  • Trovare piacere in quello che sta facendo.
  • Sostenere un ruolo e saper scegliere stili diversi per pubblici diversi.

 

Obiettivi:

 

Questo corso vuole agire su alcuni aspetti dellessere Formatore:

 

  • Il formatore deve sviluppare una Presenza forte e chiara. Chi apprende questo ha un carisma forte e agisce  in maniera decisiva sul gruppo.
  • Ogni formatore che guida dei gruppi si trova a dover gestire ruoli diversi per gruppi diversi. Quindi apprendere in maniera autentica stili diversi necessario per ogni buon trainer.
  • Il formatore deve imparare a gestire tipologie diverse di partecipanti e minimizzare gli influssi negativi sullapprendimento.
  • Il  formatore un attore che deve recitare bene la sua parte. Il miglior  formatore quello che sa creare  intorno a s la realt di cui ha bisogno.

Benefit:

 

  • Sviluppare la Presenza e la Capacit di Parlare in Pubblico.
  • Sviluppare Competenze di Comunicazione (empatia, ascolto attivo, LNV).
  • Sperimentare e acquisire Stili di Comunicazione e di Gestione dAula diversi, per gestire gruppi diversi e per scoprire il talento di ogni singolo partecipante ed aiutarlo a crescere partendo dal proprio stile personale.
  • Acquisire capacit organizzative e di progettazione per strutturare i corsi in tutti i dettagli (logistica , tempi, target, contenuti).
  • Accrescere la propria creativit e capacit di problem solving.
  • Migliorare la Gestione dello Stress.
  • Accrescere consapevolezza e padronanza di s.
  • Sviluppare capacit e strategie per gestire partecipanti diversi e partecipanti difficili.
  • Superare i pregiudizi e giudizi personali (approvazione/disapprovazione), per evitare tensioni ed inibizioni che ostacolano lapprendimento e creare gruppi dove le persone provino il piacere e la libert di sperimentarsi e crescere.
  • Acquisire nuovi stimoli dalla sperimentazione di metodologie ludiche e teatrali.
  • Apprendere esercizi innovativi ed esperienziali.


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