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Gestione Conflitti

Gestione Conflitti


Gestione Conflitti

STORIE IN SCENA Per apprendere a gestire con pi efficacia collaboratori e gruppi

 

Percorso di due giornate per migliorare la gestione dei conflitti con tecniche esperienziali teatrali e metodi di scrittura autobiografica.

 

In questo corso utilizziamo due metodologie diverse e complementari:

  • Tecniche autobiografiche che ci consentono di far focalizzare ai partecipanti episodi realmente accaduti, che mediante la scrittura, la riflessione e la condivisione con gli altri, diventano Storie che insegnano e che auto-formano.
  • Tecniche ludico-teatrali che ci permettono di far lavorare i partecipanti con tutti i 5 sensi e di far loro sperimentare nuovi comportamenti pi efficaci attraverso la teatralit e il Gioco Scenico.

Inoltre utilizziamo il nostro Modello Formativo ENERGY & colours per sperimentare e conoscere altri stili di comunicazione.

Tecniche:

  • Tecniche autobiografiche (scrittura, oralit, disegno) come momento di auto-riflessione e di acquisizione di maggiore consapevolezza.
  • Metodi di condivisione dei vissuti individuali in coppia e in gruppo per favorire la rielaborazione dellesperienza e il superamento delle criticit.
  • Tecniche di training teatrale per sviluppare competenze di comunicazione: Ascolto, Empatia, dare un buon Feed-back.
  • Tecniche di linguaggio corporeo per conoscere il proprio LNV e comprendere meglio quello dei nostri collaboratori.
  • Tecniche sceniche per sperimentare il proprio stile di comunicazione e per trovare stili diversi per collaboratori diversi.
  • Messa in scena di situazioni critiche realmente vissute e ricerca di nuovi comportamenti.

Utile per:

Per Leader, Team leader e per tutti coloro che operano allinterno di organizzazioni con ruoli di responsabilit e desiderano avere unoccasione per riflettere sulla gestione dei propri collaboratori e per migliorare la relazione verso i singoli e verso il gruppo. Per avere maggiore consapevolezza del proprio stile di gestione delle persone e per essere in grado di affrontare e risolvere situazioni critiche con i propri collaboratori.


Obiettivi:

  • Imparare a leggere e interpretare il proprio ruolo rispetto alle richieste organizzative di gestione e sviluppo delle persone.  
  • Acquisire maggiore consapevolezza circa il proprio stile di gestione delle persone, in termini di azioni e di risultati.
  • Sviluppare la capacit di sapersi relazionare con i collaboratori.
  • Progettare e realizzare azioni di comunicazione pi efficaci con i propri collaboratori.


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