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Stili di Comunicazione

Stili di Comunicazione


Stili di Comunicazione

Stili di Comunicazione - Per migliorare la comunicazione interpersonale e saper utilizzare stili diversi per interlocutori diversi

Attraverso il nostro Modello Formativo ENERGY & colours e le nostre tecniche esperienziali, i partecipanti riconoscono il proprio stile di comunicazione, sperimentano altri stili e si allenano ad una comunicazione pi efficace e positiva con collaboratori, colleghi, clienti, fornitori ecc.

Ogni individuo ha una sua modalit di comunicazione di cui pi o meno consapevole. Sperimentare e conoscere altri stili di comunicazione arricchisce la propria modalit e migliora le interazioni con gli altri.

Il percorso formativo da noi proposto permetter ai partecipanti di sperimentare 4 aree energetiche che corrispondono a 4 colori e che rappresentano 4 stili di comunicazione diversi:

  • Energia della Struttura
  • Energia dellAzione
  • Energia della Creativit
  • Energia della Rigenerazione

 

Metodologie e Tecniche:


Attraverso il percorso teatrale e luso della ″maschera neutra" e delle "maschere caratteriali" i partecipanti cercheranno dei personaggi che convivono in ognuno di loro, per individuare tutte le potenzialit del proprio s e per poterle usare al momento giusto e nel modo pi corretto.


Ognuno avr la possibilit di sperimentare lo stile di comunicazione che ritiene di voler migliorare.


I partecipanti con stili di comunicazione differenti interagiranno tra loro, con lobiettivo di ottimizzare le relazioni



Utile per:


Comprendere e saper gestire stili di comunicazione una capacit utile per pi ruoli aziendali: Formatori, Coach, Venditori, Manager, per personale di Call center o per addetti al Front Office, e per tutti coloro che lavorano in Team e in

ambienti collaborativi.

 

 

Obiettivi: 

Comprendere e sperimentare i diversi stili di comunicazione per:

  • Capire se stessi. Per comprendere larea energetica che utilizziamo maggiormente, per riconoscere i propri punti di forza e debolezza, per capire le proprie possibilit di sviluppo, per sperimentare nuove modalit di comportamento.
  • Capire gli altri. Per riconoscere gli stili di comportamento degli altri ed ottimizzare le interazioni interpersonali.
  • Entrare in sintonia, adattarsi e sviluppare strategie di comunicazione che consentano di convivere con colleghi/clienti diversi da noi o addirittura "difficili"

 

Leggi una testimonianza sullefficacia del corso sul lungo periodo

 

Leggi una case history con valutazioni e interviste

 

Leggi unintervista a un esperto: Le Maschere Teatrali come strumento formativo efficace


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