Cliente: DAVINES
Public Speaking per Team Leader
Il target e l’obiettivo
Il modulo formativo è stato realizzato ad hoc per un gruppo di Area Manager di Davines S.p.A. con l’obiettivo di migliorare la gestione efficace della comunicazione con gruppi di interlocutori diversi (clienti e venditori), e inoltre sviluppare capacità di Team-leader.Gli step del percorso
Nel primo step sono stati utilizzati esercizi esperienziali per sviluppare le skills fondamentali per parlare in pubblico: Spazio, Energia, Presenza, Capacità di Osservazione.L’uso della Maschera Neutra ha poi permesso ad ogni partecipante di prendere coscienza del proprio Linguaggio Non Verbale esercitandosi ad osservare il LNV dei propri interlocutori, aspetto fondamentale per interagire con efficacia con clienti o colleghi..
È seguito un focus sulla comprensione del proprio stile di Leadership e della propria modalità di gestione dei gruppi attraverso il nostro Modello Formativo ENERGY&colours© progettato per far sperimentare 4 aree energetiche che corrispondono a 4 colori e che rappresentano 4 stili diversi di comunicazione e di leadership.
Action learning
Ogni partecipante ha inoltre avuto modo di esercitarsi subito sugli apprendimenti acquisiti attraverso una vera presentazione di lavoro, sperimentandola per interlocutori diversi (clienti e venditori) analizzandone le differenze, i punti di forza e di debolezza.Il gradimento e l’efficacia
I partecipanti, attraverso un questionario di gradimento, hanno espresso un parere molto positivo sugli obiettivi/utilità del corso, sul proprio interesse e partecipazione e sulla didattica. Hanno trovato la metodologia efficace in quanto pratica, innovativa, coinvolgente e divertente.< torna a tutte le case history