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Selling Proposition - I e II Edizione


Selling Proposition - I e II Edizione


Cliente: FRIULI INNOVAZIONE

SELLING PROPOSITION I EDIZIONE

Sviluppare Carisma e Presenza per una Comunicazione pi efficace


Abbiamo erogato ad hoc questo percorso nellambito del progetto FVG-R2B Ricerca per la Competitivit dellImpresa di Friuli Innovazione coinvolgendo una decina di neo-imprenditori, o aspiranti tali, con lobiettivo di imparare a gestire la comunicazione verso lesterno, con potenziali clienti, investitori o partner per presentare in modo pi efficace le proprie idee, i propri servizi e prodotti.

Da un feedback a caldo pubblicato sul sito di Friuli Innovazione proprio durante il percorso, emerso che tutti i partecipanti gi dopo la prima giornata di corso hanno espresso grande soddisfazione per lefficacia e limmediatezza dei risultati.

Il gradimento dei partecipanti notevole  ha commentato Fabio Feruglio, direttore di Friuli Innovazione  e pertanto questa o iniziative simili saranno riproposte in futuro per soddisfare le domande di partecipazione che non abbiamo potuto accogliere in questa prima edizione

Leggi il feedback completo: Selling Proposition, ovvero larte di comunicare


Il percorso si articolato in 3 step per complessive 2 giornate e sui seguenti temi:

1 Step

2 Step

3 Step - Action learning
Simulazioni di proprie presentazioni con utilizzo dei vari supporti, slide ecc. Ogni partecipante, attraverso un coaching personalizzato, stato affiancato nella realizzazione di una vera presentazione compresi i supporti tecnici necessari.

 

SELLING PROPOSITION - II EDIZIONE

Un successo anche la Seconda Edizione!

Dopo gli ottimi risultati della Prima Edizione abbiamo realizzato la Seconda Edizione del percorso formativo.

Il target e lobiettivo

Il percorso si svolto in 3 step  ed  ha coinvolto un nuovo gruppo di imprenditori, o aspiranti tali, per gestire la comunicazione verso lesterno, con potenziali clienti, investitori o partner.
Anche in questa occasione lobiettivo raggiunto con le nostre tecniche esperienziali stato di migliorare nei partecipanti la gestione della Comunicazione verso lesterno, in particolare nellambito di presentazioni destinate a potenziali clienti o investitori (pitching), di eventi di matching con potenziali partner oppure in tutti quei contesti in cui sono richieste skills di Public Speaking, conoscenza del proprio Linguaggio Non Verbale, uso corretto della Voce e suo potenziamento.

Ottimi i feedback anche in questa edizione:

AI partecipanti abbiamo chiesto: La metodologia efficace? Se s, perch?
Hanno risposto che :
    innovativa
    coinvolgente
    divertente
    impegnativa
    positivo fare esercizi pratici
    molto utile, concreta e visualizza i propri limiti in modo da poterli correggere
    un ottimo metodo, motivante ed emozionante.

Inoltre abbiamo chiesto: Quale parola chiave vi lascia questo corso?
Le risposte:
    Bella esperienza e conoscenza di se stessi
    La relazione da instaurare con gli altri e limportanza della concentrazione
    Trasform-Azione
    Divertimento
    Portamento e gestualit
    Contatto visivo ed energia
    Apertura
    Maggiore concentrazione e attenzione agli altri
    Consapevolezza
    Inizio.

Il feedback del docente:

Il gruppo stato un bel gruppo dinamico e volitivo, disposto a mettersi in gioco, consapevole dei progressi da fare. Bene!





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