Questo sito utilizza cookies per migliorare l'esperienza di navigazione (vedi Policy)   -    Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookies OK
Effettoeffe - Repower Convention 2011


Effettoeffe - Repower Convention 2011


Cliente: REPOWER


Gallery










 LEffetto Farfalla al centro della Convention aziendale 2011 di Repower


Il battito delle ali di una farfalla in Brasile pu scatenare un tornado in Texas

Era il titolo di una conferenza tenuta negli anni70 dal matematico statunitense Edward Norton Lorenz (pioniere della teoria del caos) che ha coniato il neologismo Butterfly Effect, lEffetto Farfalla, per esprimere la nozione di dipendenza sensibile dalle condizioni iniziali, cio lidea che piccole variazioni nelle condizioni iniziali producono grandi variazioni nel comportamento a lungo termine di un sistema.

Ci siamo ispirati a questo concetto come filo conduttore per la Convention Repower 2011.

Levento ha coinvolto 500 partecipanti (350 della rete vendita e 150 della sede) con lobiettivo principale di:

E inoltre con lo scopo di:


Abbiamo utilizzato il format del Teatro su Misura realizzando uno spettacolo ad hoc attraverso le seguenti fasi:


Levento ha visto unintegrazione fra interventi istituzionali (a cura dei responsabili dellazienda) e le scene teatrali (una scena introduttiva pi altre 5 scene) che hanno composto lo spettacolo.

La scena introduttiva ha avuto lo scopo di lanciare la convention ed stata rappresentata da tre neo-assunti Repower mescolati nel pubblico, che solo dopo si scoperto essere nostri attori professionisti.

La prima scena ha rappresentato il tema dellInnovazione, la seconda scena la Cultura del servizio verso lesterno, la terza scena la Cultura del servizio verso linterno, la quarta scena il tema Persone e Relazioni.

Dopo ogni scena uomini dellazienda hanno affrontato i temi trattati nello spettacolo con brevi interventi, soffermandosi ad analizzare le dinamiche appena drammatizzate e proponendo modalit comportamentali e organizzative efficaci in linea con la Mission aziendale, informando anche su progetti passati, presenti e futuri.

In questo modo il pubblico presente si prima rispecchiato nei personaggi e nelle situazioni messe in scena, riflettendo su d s e ridendo grazie alluso dellironia, e poi attraverso il de-briefing condotto dai responsabili di area ha avuto modo di ipotizzare nuove strategie.

Nella seconda parte dellevento, nel pomeriggio, la quinta ed ultima scena ha rappresentato i dubbi e le diffidenze della gente comune nei confronti delle energie rinnovabili, con lobiettivo di sottolineare i pregiudizi e gli stereotipi mentali che spesso i venditori si trovano a dover affrontare e gestire nei rapporti con i clienti.

La scena ha introdotto lultimo intervento aziendale che ha avuto come obiettivi il lancio di un nuovo prodotto e la chiamata allazione della forza vendita.






< torna a tutte le case history



Stampa la pagina

Invia ad un amico




Compila il form per le tue richieste.

CONTATTACI
   


SICUREZZA SUL LAVORO - S.O.S. SICUREZZA ON STAGE!

Il Teatro per diventare protagonisti della Sicurezza sul Lavoro ... continua >


Te.D.-Teatro d‘Impresa® - Via di Codilungo, 27 - 50055 Lastra a Signa (Firenze) - Tel. +39 055 8729663 - Fax +39 055 3909928
Email: te.d@teatroimpresa.it . PEC: teatrodimpresa@pcert.postecert.it
Tutti i diritti sono riservati a Te.D.-Teatro d‘Impresa® - Copyright© 2006-2019

Realizzazione siti Firenze by InYourLife