Cliente: Clienti
PROSSIMA EDIZIONE: da definire. Richiedi l'attivazione.
PROSSIMA EDIZIONE: da definire. Richiedi l'attivazione.
PER CONOSCERE E SVILUPPARE LE CAPACITÀ ESPRESSIVE DELLA PROPRIA VOCE E COMUNICARE CON PIÙ EFFICACIA E AUTENTICITÀ
PER MIGLIORARE LE PROPRIE COMPETENZE DI “NARRAZIONE” AZIENDALE E RACCONTARE IN MANIERA PIÙ EFFICACE IL PROPRIO PRODOTTO, SERVIZIO O PROGETTO.
Workshop interaziendale di approfondimento di 1 giornata a Milano
E' NECESSARIO AVER GIA' PARTECIPATO AD UN'EDIZIONE PRECEDENTE DEL 1° STEP "L'ARTE DI PARLARE IN PUBBLICO"
I PARTECIPANTI:
Approfondiranno le tecniche di emissione della Voce, la fonazione, l’articolazione, l’uso delle pause, la respirazione, la gestualità.
Lavoreranno non solo sui temi tipici del public speaking, ma anche su come utilizzare il pensiero laterale soprattutto per “sciogliere” la creatività e riuscire a “raccontare” in maniera più fluida, accattivante e coinvolgente i propri contenuti.
Simuleranno una vera presentazione di lavoro
PARTE PRIMA – LA VOCE È UNICA!
Intimamente connessa alla nostra mente e al nostro corpo e capace di esprimere idee ed emozioni con un'infinita varietà di sfumature.
La voce è un ponte tra il nostro mondo interno e quello esterno.
Infatti vogliamo proporvi un percorso che vi aiuti a costruire questo ponte e a ‘liberare’ la vostra Voce, cioè darvi gli strumenti per capire, conoscere, rafforzare, ampliare, ma anche correggere e controllare uno strumento che è uno dei più semplici e naturali che abbiate a disposizione.
Il programma, attraverso esercizi vocali, fisici e di respirazione e di improvvisazione, si propone di "spogliare" la voce liberandola da costrizioni e sovrastrutture per ritrovarne, invece, “l’autenticità" cioè l'unico strumento che le consente di rivelare tutta la sua capacità espressiva.
PARTE SECONDA - BUSINESS STORYTELLING
Partendo dal presupposto che i Prodotti sono racconti, possiamo pensare che i Prodotti/Servizi hanno una loro storia e un percorso narrativo: una "data di nascita", un "carattere", vivono in un contesto, soddisfano dei bisogni, risolvono problemi o conflitti..
Attraverso alcune Tecniche di Storytelling miglioriamo nei partecipanti la capacità di raccontare e promuovere i Prodotti e comunicare il Brand.
Perché in ogni storia c’è un protagonista (Chi?) (servizio, prodotto, brand…), un conflitto, un ostacolo, un concorrente (Che Cosa?), un obiettivo da raggiungere (Perché?).
Ogni partecipante avrà modo di utilizzare immediatamente gli apprendimenti attraverso alcune simulazioni. Chiediamo ad ogni partecipante di portare una presentazione, stampata o su chiavetta, da utilizzare durante le simulazioni.
Le presentazioni saranno filmate, commentate e valutate.
RICHIEDI L'ATTIVAZIONE DEL CORSO
SEDE, ORARI, COSTI
Milano
Dalle 09.00 alle 18.00
Quota di partecipazione: € 370
(Sconto del 10% dopo il terzo iscritto della medesima Azienda).
È richiesto un abbigliamento molto comodo e informale (no giacca e cravatta, no gonne e tacchi).
Contatti per ulteriori informazioni e richiesta attivazione:
Te.D.-Teatro d’Impresa® - Tel. 055 8729663 – e-mail te.d@teatroimpresa.it
< torna a tutti i corsi