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Stili di Comunicazione - Modulo di 1 giornata


Stili di Comunicazione - Modulo di 1 giornata


Cliente: KRAFT, COSTA CROCIERE


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Allegati

Descrizione: Valutazione dei partecipanti - Aziende: A.N.A.C.I., Costa Crociere, Day Ristoservice, Kraft
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Descrizione: Dicono di noi: Intervista a una partecipante (Azienda: Kraft Foods)
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Descrizione: Dicono di noi: Intervista a un partecipante (Consulente di direzione - relazione fra azienda e mercato)
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Corso di una giornata per migliorare la comunicazione interpersonale e saper utilizzare stili diversi per interlocutori diversi.

Attraverso il nostro modello Energy and Colours e le nostre tecniche esperenziali, i partecipanti riconoscono il proprio stile di comunicazione, sperimentano altri stili e si allenano ad una comunicazione pi efficace e positiva con collaboratori, colleghi, clienti, fornitori ecc.

Ogni individuo ha una sua modalit di comunicazione di cui pi o meno consapevole. Sperimentare e conoscere altri stili di comunicazione arricchisce la propria modalit e migliora le interazioni con gli altri.

Il percorso formativo da noi proposto permetter ai partecipanti di sperimentare 4 aree energetiche che corrispondono a 4 colori, 4 maschere, 4 personaggi e che rappresentano 4 stili di comunicazione diversi:

  • Energia dellAzione-Rossa
  • Energia della Struttura-Blu
  • Energia del Sostegno-Verde
  • Energia della Creativit-Gialla

 

Metodologie e Tecniche:


Attraverso il percorso teatrale e luso della ″maschera neutra" e delle "maschere caratteriali" i partecipanti cercheranno dei personaggi che convivono in ognuno di loro, per individuare tutte le potenzialit del proprio s e per poterle usare al momento giusto e nel modo pi corretto.


Ognuno avr la possibilit di sperimentare lo stile di comunicazione che ritiene di voler migliorare.


I partecipanti con stili di comunicazione differenti interagiranno tra loro, con lobiettivo di ottimizzare le relazioni



Utile per:

Comprendere e saper gestire stili di comunicazione una capacit utile per pi ruoli aziendali: Formatori, Coach, Venditori, Manager, per personale di Call center o per addetti al Front Office, e per tutti coloro che lavorano in Team e in ambienti collaborativi.



Obiettivi:

Comprendere e sperimentare i diversi stili di comunicazione per:

Leggi una testimonianza sullefficacia dei nostri corsi sul lungo periodo

 

Leggi unintervista a un esperto: Le Maschere Teatrali come strumento formativo efficace





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