Cliente: Vari
Conoscersi nel gioco mettendosi in gioco
Il gioco come strumento di relazione e network.
Una giornata di full-immersion ludica per far emergere difficoltà, capacità, talenti, relazioni. In una situazione di gioco ci si conosce in un´altra veste, in un altro ruolo, comprendendo meglio le qualità/difficoltà degli altri e di noi stessi. Ciò facilita il livello di comunicazione e di percezione all´interno di un lavoro di team per comprendere come lavorare in sinergia.
Metodologia ludica:
- Giochi di Logica
- Giochi di Memoria
- Giochi di equilibrio e di abilità
- Giochi di Parole
- Giochi di Velocità
- Giochi in Cerchio
- Giochi di Osservazione
- Giochi dei 5 Sensi
- Giochi di Squadra
- Giocoleria e Arti Circensi
- Giochi di Creatività
- Giochi di Scrittura
- Giochi di Improvvisazione
Al termine di ogni gioco ci sarà una valutazione immediata sul modo in cui i partecipanti hanno reagito alla proposta e hanno giocato.
Inoltre ogni giocatore, personalmente, avrà una sua scheda di autovalutazione che dovrà essere compilata "a caldo": ad esempio "questa tipologia mi è piaciuta", "il gioco mi è servito in relazione alle mie difficoltà" ecc...
Queste valutazioni saranno argomenti per un feedback finale per riflettere sulle peculiarità di ognuno, sulle difficoltà, sulle impressioni positive e negative che il giocare insieme porta nelle diverse tipologie e sulle "belle" scoperte nella relazione con gli altri.
< torna a tutti i corsi