Questo sito utilizza cookies per migliorare l'esperienza di navigazione (vedi Policy)   -    Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookies OK
Business Storytelling

Business Storytelling


Business Storytelling

BUSINESS STORYTELLING - Quando lo Storytelling diventa StorySelling

Percorso Formativo per l'Area Business


I PRODOTTI SONO RACCONTI

Perché i Prodotti/Servizi hanno una loro storia e un percorso narrativo: una "data di nascita", un "carattere", vivono in un contesto, soddisfano dei bisogni, risolvono problemi o conflitti...

Attraverso le Tecniche di Storytelling miglioriamo nei partecipanti la capacità di raccontare e promuovere i Prodotti e comunicare il Brand.

Li "alleniamo" ad un nuovo approccio al Cliente che renda più coinvolgente l'esperienza Commerciale e di Vendita integrando le informazioni con le emozioni.

OBIETTIVI

- Sviluppare nei partecipanti le skills per essere un buon narratore:

  • Autoconsapevolezza, cioè riconoscimento di Sé e del proprio carattere per raccontare con “autenticità” ed essere credibili di fronte ai propri Clienti.
  • Ascolto ed Empatia, fondamentali per ascoltare le storie degli altri e per sviluppare la capacità di percepire la realtà e gli eventi secondo il punto di vista dell’altro.
  • Creatività, per essere in grado di sviluppare storie non solo credibili ma anche emozionanti.

- Allenare i partecipanti ad utilizzare lo storytelling e le sue tecniche per creare un nuovo rapporto più solido e duraturo con il Cliente.

Attraverso esercitazioni ogni partecipante costruisce il proprio "Kit Storytelling", cioè i suoi strumenti personali per saper:
  • Raccontare storie che aiutino i Clienti a creare un legame tra quelli che sono i loro bisogni e le soluzioni che tu offri.
  • Mostrare come alcuni Clienti abbiano tratto beneficio dalla tua Azienda (Cos’hai significato per loro? Quali dei problemi hai risolto? La tua Azienda risolve un problema o soddisfa un desiderio qualsiasi sia il tuo business?).

FOLLOW-UP ON THE JOB

A completamento del percorso segue un follow-up on the job utile per verificare gli apprendimenti e gli strumenti acquisiti e per guidare ogni partecipante alla costruzione di un Piano di Azione realmente condiviso.


Contattateci per progettazioni personalizzate per la vostra Azienda.


Inserisci il tuo indirizzo email per iscriverti alla newsletter e ricevere tutte le nostre news nella casella di posta.

   


SICUREZZA SUL LAVORO - S.O.S. SICUREZZA ON STAGE! - VIVI IN CANTIERE!

IL TEATRO D'IMPRESA PER DIVENTARE PROTAGONISTI DELLA SICUREZZA SUL LAVOROIl sistema di gestione partecipata del rischio... continua >


Te.D.-Teatro d‘Impresa® - Via di Codilungo, 27 - 50055 Lastra a Signa (Firenze) - Tel. +39 055 8729663 - Fax +39 055 3909928
Email: te.d@teatroimpresa.it- PEC: teatroimpresa@pcert.postecert.it
P.Iva: 02234280481 - N. REA 522144 | Tutti i diritti sono riservati a Te.D.-Teatro d‘Impresa® - Copyright© 2006-2015

Realizzazione siti Firenze by InYourLife