Questo sito utilizza cookies per migliorare l'esperienza di navigazione (vedi Policy)   -    Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookies OK
Self-Theatre

Self-Theatre


Self-Theatre

Il Self-Theatre è la metodologia ideale per realizzare un progetto di formazione e cambiamento aziendale veramente efficace e duraturo.

È anche un utile mezzo per comunicare temi aziendali importanti (per esempio la storia e i valori aziendali, i cambiamenti organizzativi, i risultati ottenuti).

In pratica sono le persone (un gruppo aziendale dalle 15 alle 25 persone) che, guidate da nostri FormAttori e Registi, si attivano per mettere in scena un vero e proprio spettacolo professionale in tutte le sue fasi:

  • La scrittura del copione (es. La storia dell´azienda).
  • La messa in scena, con tutti gli aspetti di scelta dei ruoli/personaggi, recitazione efficace, progetto scene, costumi, musiche e luci, esercizi e giochi di training teatrale. Questa è la fase formativa per eccellenza, perché attraverso il training teatrale le persone sviluppano competenze di comunicazione, empatia, ascolto attivo, lavorano sul LNV, "sviluppano il saper essere - saper divenire". Inoltre è un potente mezzo di Teambuilding.
  • Lo Spettacolo è la fase di comunicazione tra Attori e Spettatori (tutti appartenenti all´azienda), che sviluppa integrazione, accresce il livello di motivazione e di partecipazione di tutti.
Lo spettacolo può essere un ottimo mezzo di comunicazione rivolto a spettatori esterni all´azienda (venditori, informatori scientifici, promotori finanziari, clienti e fornitori).


Inserisci il tuo indirizzo email per iscriverti alla newsletter e ricevere tutte le nostre news nella casella di posta.

   


SICUREZZA SUL LAVORO - S.O.S. SICUREZZA ON STAGE! - VIVI IN CANTIERE!

IL TEATRO D'IMPRESA PER DIVENTARE PROTAGONISTI DELLA SICUREZZA SUL LAVOROIl sistema di gestione partecipata del rischio... continua >


Te.D.-Teatro d‘Impresa® - Via di Codilungo, 27 - 50055 Lastra a Signa (Firenze) - Tel. +39 055 8729663 - Fax +39 055 3909928
Email: te.d@teatroimpresa.it- PEC: teatroimpresa@pcert.postecert.it
P.Iva: 02234280481 - N. REA 522144 | Tutti i diritti sono riservati a Te.D.-Teatro d‘Impresa® - Copyright© 2006-2015

Realizzazione siti Firenze by InYourLife