Questo sito utilizza cookies per migliorare l'esperienza di navigazione (vedi Policy)   -    Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookies OK
COMUNICAZIONE E TEAM-BUILDING - Percorso esperienziale per GEOX S.p.A.


COMUNICAZIONE E TEAM-BUILDING - Percorso esperienziale per GEOX S.p.A.


Inserita il 15 Giugno 2009



Comunicazione, Cambiamento e Team-building.

 

 

CHI - Te.D.-Teatro d’Impresa® per Geox S.p.A.

 

 

COSA - Un percorso di formazione esperienziale con metodologia di Teatro d’Impresa per 45 partecipanti di 3 aree commerciali di Customer Care.

 

 

COME E QUANDO - Percorso diviso in 2 step:

 

Primo step: il 26, 27 e 28 maggio 2009 tre giornate di formazione con tecniche ludico-teatrali per tre gruppi per lavorare sulla comunicazione efficace e la gestione del cambiamento.

Una giornata per ogni gruppo di 15 persone gestito da un FormAttore di Te.D.-Teatro d’Impresa.

 

Secondo step: il 23 luglio 2009 una giornata collettiva di Team-Theatre per i 3 gruppi allenati da un docente-regista per gruppo, con l’obiettivo di realizzare uno spettacolo da loro scritto e interpretato.

 

 

PERCHE’:

 

1.    Sviluppare competenze di comunicazione interpersonale con particolare attenzione alla comunicazione con il cliente interno ed esterno (Ascolto-attivo, Empatia, Energia/Presenza).

2.    Sviluppare nei partecipanti l’autostima, l’empowerment, creatività e capacità di mettersi in gioco.

3.    Fare gruppo, conoscersi meglio e interagire sviluppando la capacità di lavorare in team.

 

Fare Team-building con il teatro offre la possibilità di far “agire” tutti i partecipanti attraverso un percorso creativo che stimola la partecipazione, il lavoro in team, la crescita personale e una maggiore capacità di Comunicare in maniera efficace e autentica.

 

I partecipanti hanno come obiettivo finale quello di “mettere in scena” brevi canovacci da loro scritti basandosi su aneddoti realmente vissuti.

I temi proposti sono decisi in precedenza con i responsabili dell’azienda e hanno lo scopo di coinvolgere i partecipanti su temi e vissuti quotidiani.

Questa condivisione è molto efficace perché permette di conoscere i vissuti degli altri e confrontarli creando una forte integrazione.

 

Questa fase divertente e molto coinvolgente, si conclude con lo spettacolo vero e proprio. Tutti i gruppi in plenaria mostrano il proprio lavoro creativo, compresi gli aspetti di scenografia, costumi, musiche di scena, luci teatrali ecc.

 

L’aspetto finale di “messa in scena” è molto utile perché permette ai partecipanti di mettersi in gioco e di sperimentare diversi aspetti di se stessi, delle proprie emozioni e di scoprire nuove potenzialità.

 

Alla fine, dopo lo spettacolo, de-briefing collettivo: “Cosa ci portiamo a casa?”

 

DOVE: sede Geox S.p.A. a Biadene di Montebelluna (TV).

 

Leggi la case history completa con le valutazioni dei due step



< torna a tutte le news


Inserisci il tuo indirizzo email per iscriverti alla newsletter e ricevere tutte le nostre news nella casella di posta.

   


SICUREZZA SUL LAVORO - S.O.S. SICUREZZA ON STAGE! - VIVI IN CANTIERE!

IL TEATRO D'IMPRESA PER DIVENTARE PROTAGONISTI DELLA SICUREZZA SUL LAVOROIl sistema di gestione partecipata del rischio... continua >


Te.D.-Teatro d‘Impresa® - Via di Codilungo, 27 - 50055 Lastra a Signa (Firenze) - Tel. +39 055 8729663 - Fax +39 055 3909928
Email: te.d@teatroimpresa.it- PEC: teatroimpresa@pcert.postecert.it
P.Iva: 02234280481 - N. REA 522144 | Tutti i diritti sono riservati a Te.D.-Teatro d‘Impresa® - Copyright© 2006-2015

Realizzazione siti Firenze by InYourLife