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Selling Proposition - II Edizione


Selling Proposition - II Edizione


Cliente: FRIULI INNOVAZIONE

Selling Proposition

Un successo anche la Seconda Edizione!


Dopo gli ottimi risultati della Prima Edizione (leggi case history) per Friuli Innovazione abbiamo realizzato la Seconda Edizione del percorso formativo Selling Proposition – Come sviluppare Carisma e Presenza per una Comunicazione più efficace, nell’ambito del progetto “FVG-R2B Ricerca per la Competitività dell’Impresa”.

Il target e l’obiettivo

Il percorso si è svolto in 3 step  ed  ha coinvolto un gruppo di imprenditori, o aspiranti tali, per gestire la comunicazione verso l’esterno, con potenziali clienti, investitori o partner.
Anche in questa occasione l’obiettivo raggiunto con le nostre tecniche esperienziali è stato di migliorare nei partecipanti la gestione della Comunicazione verso l’esterno, in particolare nell’ambito di presentazioni destinate a potenziali clienti o investitori (pitching), di eventi di matching con potenziali partner oppure in tutti quei contesti in cui sono richieste skills di Public Speaking, conoscenza del proprio Linguaggio Non Verbale, uso corretto della Voce e suo potenziamento.

Ottimi i feedback anche in questa edizione:

AI partecipanti abbiamo chiesto: “La metodologia è efficace? Se sì, perché?

Hanno risposto che è:

•    innovativa
•    coinvolgente
•    divertente
•    impegnativa
•    positivo fare esercizi pratici
•    molto utile, concreta e visualizza i propri limiti in modo da poterli correggere
•    un ottimo metodo, motivante ed emozionante.


Inoltre abbiamo chiesto: “Quale parola chiave vi lascia questo corso?

Le risposte:

•    Bella esperienza e conoscenza di se stessi
•    La relazione da instaurare con gli altri e l’importanza della concentrazione
•    Trasform-Azione
•    Divertimento
•    Portamento e gestualità
•    Contatto visivo ed energia
•    Apertura
•    Maggiore concentrazione e attenzione agli altri
•    Consapevolezza
•    Inizio.


Il feedback del docente:
«Il gruppo è stato un bel gruppo dinamico e volitivo, disposto a mettersi in gioco, consapevole dei progressi da fare. Bene!»





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