Questo sito utilizza cookies per migliorare l'esperienza di navigazione (vedi Policy)   -    Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookies OK
Formazione Quadri 2008-2010


Formazione Quadri 2008-2010


Cliente:

Allegati

Descrizione: Valutazione dei partecipanti alla prima edizione
Clicca qui per visualizzare l'allegato!
Descrizione: Valutazione dei partecipanti alla seconda edizione
Clicca qui per visualizzare l'allegato!
Descrizione: Valutazione dei partecipanti alla terza edizione
Clicca qui per visualizzare l'allegato!
Descrizione: Valutazione dei partecipanti alla quarta edizione
Clicca qui per visualizzare l'allegato!
Descrizione: Valutazione dei partecipanti alla quinta edizione
Clicca qui per visualizzare l'allegato!
Descrizione: Valutazione dei partecipanti alla sesta edizione
Clicca qui per visualizzare l'allegato!


Bisogni del Cliente:

Il Progetto di Formazione Quadri si inserisce nell´ambito del Piano Formativo 2008/2009 e 2010 per quadri aziendali con il quale una grande Industria italiana di eccellenza nella progettazione e produzione di sistemi per la ricerca, trasporto, difesa, sicurezza, spazio e informatica, intende valorizzare e sviluppare le competenze del personale.

Dopo un’accurata valutazione il Cliente ha progettato e strutturato un Piano di Formazione centrato sulle seguenti competenze:

L’obiettivo formativo richiesto a Te.D.-Teatro d’Impresa® è stato quello di sviluppare le Capacità Relazionali:

Quindi sviluppare nei partecipanti la capacità di relazionarsi  in modo sicuro e convincente, attivando un buon ascolto per entrare in sintonia con i propri interlocutori, esercitando un  impatto positivo e dinamico.


Progetto Formativo in base agli obiettivi:

Sulla base degli obiettivi da raggiungere è in corso il nostro progetto formativo diviso in 2 step:

Primo step:  L’arte della Comunicazione  Capire meglio se stessi per comprendere meglio gli altri - (1gg.)

Secondo step:  “Gli stili di Comunicazione”   Per migliorare la comunicazione interpersonale e saper utilizzare stili diversi per interlocutori diversi (1gg.)

Il Percorso di Formazione Quadri si è articolato in 3 edizioni di 2gg ciascuna nel 2008, 3 edizioni di 2gg nel 2009 e 5 edizioni di 2gg nel 2010.

Il programma formativo è stato concepito come un percorso che attraverso le tecniche teatrali,  ed esperienziali in genere, permette ai partecipanti di sperimentare le proprie capacità di Comunicazione ed acquisire consapevolezza  del  proprio modo di Parlare, di Muoversi, di Ascoltare e di interagire con gli ‘altri’.

Essere in grado di comprendere gli ‘altri’ significa accrescere prima di tutto la conoscenza della propria personalità, di se stessi, dei propri pensieri (più o meno consci) e dei propri comportamenti, del proprio stile di comunicazione ed acquisire una maggiore stabilità emotiva e un equilibrio  psico-fisico che permette di agire con determinazione, sicurezza e carisma.

 

La Metodologia:

La metodologia si è costruita integrando percorsi formativi di origine diversa: dalla Formazione-ludica, al Traning-teatrale, alle Tecniche di Visualizzazione e di Scrittura creativa.

Tutti gli esercizi di tipo teatrale hanno un notevole valore aggiunto perché hanno un forte potere aggregante, molto efficace per fare team, per migliorare  l’integrazione e la reciproca conoscenza.

In particolare nel secondo step abbiamo applicato il nostro Modello Formativo ENERGY & colours©  che evidenzia gli stili di comunicazione mettendo in luce il potenziale di ogni partecipante in modo tale da sapere gestire ‘ruoli diversi’ per interlocutori diversi.

Il modello da noi proposto e il training teatrale hanno aiutato i partecipanti a:





< torna a tutte le case history



Stampa la pagina

Invia ad un amico




Inserisci il tuo indirizzo email per iscriverti alla newsletter e ricevere tutte le nostre news nella casella di posta.

   


SICUREZZA SUL LAVORO - S.O.S. SICUREZZA ON STAGE! - VIVI IN CANTIERE!

IL TEATRO D'IMPRESA PER DIVENTARE PROTAGONISTI DELLA SICUREZZA SUL LAVOROIl sistema di gestione partecipata del rischio... continua >


Te.D.-Teatro d‘Impresa® - Via di Codilungo, 27 - 50055 Lastra a Signa (Firenze) - Tel. +39 055 8729663 - Fax +39 055 3909928
Email: te.d@teatroimpresa.it . PEC: teatroimpresa@pcert.postecert.it
Tutti i diritti sono riservati a Te.D.-Teatro d‘Impresa® - Copyright© 2006-2015

Realizzazione siti Firenze by InYourLife