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Tecniche di Vendita


Tecniche di Vendita


Cliente: DAY RISTOSERVICE

Allegati

Descrizione: Dicono di noi: Valutazioni dei partecipanti
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Tecniche di Vendita – Quello che il venditore non sa… quello che il cliente non dice

 

Percorso formativo di 2 giornate residenziali per Day Ristoservice S.p.A.

 

Per potenziare le proprie skills di venditore, sviluppare le competenze relazionali, migliorare la gestione delle obiezioni.

 


Bisogni di  Day Ristorservice:

 

Formare un gruppo di 15 Direttori commerciali Junior e Senior per:



Obiettivi del percorso:

 

Il corso esperienziale con metodologia ludico-teatrale si è focalizzato sui seguenti temi:

Competenze RelazionalI, fondamentali per creare una comunicazione bi-laterale con il cliente e per sviluppare le fasi del processo di vendita (presa di contatto, identificazione dei bisogni del cliente, argomentazione del messaggio, chiusura della visita, gestione delle obiezioni).

L’obiettivo di questo modulo è stato di facilitare i partecipanti a:

Gestione delle Obiezioni.  Le obiezioni  del cliente sono trasversali a tutto il processo di vendita, e che sono un’eccellente occasione di vendita, o quantomeno un’opportunità per scoprire  meglio il punto di vista, le esigenze e le motivazioni del cliente.

L’obiettivo di questo modulo è stato quello di sviluppare alcune particolari competenze:

  

Metodologie:

 

La metodologia si è costruita integrando percorsi formativi di origine diversa: dalla Formazione-ludica, al Traning-teatrale, alle Tecniche di Visualizzazione, alle tecniche di Scrittura creativa, di Narrazione organizzativa ed infine alle tecniche Pittoriche.

Attraverso una metodologia da noi elaborata, il Modello Formativo ENERGY & colours©, ogni partecipante ha avuto la possibilità di sperimentare lo stile di comunicazione che ha ritenuto di voler migliorare. Inoltre i partecipanti con stili di comunicazione differenti hanno interagito tra loro con l’obiettivo di ottimizzare le relazioni.
La fase pratica è stata integrata da elementi teorici e da occasioni di riflessione e confronto con adeguati de-briefing, contestualizzazioni, questionari di osservazione e piani di sviluppo per facilitare i partecipanti a razionalizzare e trasferire l’esperienza acquisita nel contesto lavorativo.

I partecipanti sono stati coinvolti in esercizi, simulazioni e improvvisazioni, per gestire in maniera più efficace le principali fasi del processo di vendita e soprattutto per capire ed intuire cosa veramente vuole il cliente.


Il Marketing moderno sta subendo profonde trasformazioni ma, in molti casi, rimane ancorato a teorie e costrutti logici ormai inadeguati. Tra questi lo studio dei consumatori che sono persone caratterizzate da  processi mentali complessi e fortemente simbolici, infatti  il 95% dei nostri processi mentali ha luogo nell’inconscio. Quindi per portare alla luce i veri desideri dei clienti bisogna utilizzare strumenti innovativi quale l’uso della metafora e comprendere anche di se stessi  il proprio approccio mentale ed imparare a pensare in maniera più creativa.





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