Questo sito utilizza cookies per migliorare l'esperienza di navigazione (vedi Policy)   -    Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookies OK
Team-Theatre Convention Louis Vuitton 2008


Team-Theatre Convention Louis Vuitton 2008


Cliente: LOUIS VUITTON ITALIA

Allegati

Descrizione: I nostri Form-Attori raccontano
Clicca qui per visualizzare l'allegato!


Per fare team fra Sede e Negozi Louis Vuitton ha scelto il Teatro d’Impresa.

 

Progetto di Team-Theatre in occasione della Convention aziendale svoltasi a Fasano (Brindisi) nel 2008.

 

 

Bisogni e Obiettivi di Louis Vuitton:

 

Realizzare un Evento con metodologia di Teatro d’Impresa per circa 30 partecipanti (personale di sede e direttori di negozio) per:

 

Metodologia utilizzata:

 

Il Team-Theatre offre la possibilità di far ‘agire’  tutti i  partecipanti attraverso un percorso creativo che stimola la partecipazione, il team-building, la crescita personale e una maggiore capacità di Comunicare in maniera efficace ed ‘autentica’.

 

Per Louis Vuitton abbiamo erogato un percorso residenziale di ½ gg. con metodologia esperenziale, divertente e ludica per tutti i 30 partecipanti con la realizzazione di uno spettacolo finale che ha agito come catalizzatore di energia e creatività.

 

In pratica i partecipanti, divisi in 3 gruppi e coordinati da 3 FormAttori, dopo un percorso formativo con tecniche ludico-teatrali, molto divertenti e aggreganti, hanno avuto come obiettivo finale quello di ‘mettere in scena’ brevi canovacci da loro scritti.

 

I temi proposti avevano lo scopo di coinvolgere i partecipanti su temi e vissuti quotidiani nell’ambito dei rapporti fra il Personale di Sede e i Direttori di Negozio.

 

L’aspetto finale di ‘messa in scena’ è molto utile perché  permette ai partecipanti di mettersi in gioco e di sperimentare diversi aspetti di se stessi, delle proprie emozioni, e di scoprire nuove potenzialità. Inoltre le tecniche teatrali insegnano a guardarsi dentro, a conoscersi e ri-conoscersi, a liberare la propria immaginazione e creatività.

 

 

I partecipanti, divisi in 3 gruppi sono stati coinvolti in tre tipi di attività:

 

 





< torna a tutte le case history



Stampa la pagina

Invia ad un amico




Inserisci il tuo indirizzo email per iscriverti alla newsletter e ricevere tutte le nostre news nella casella di posta.

   


SICUREZZA SUL LAVORO - S.O.S. SICUREZZA ON STAGE! - VIVI IN CANTIERE!

IL TEATRO D'IMPRESA PER DIVENTARE PROTAGONISTI DELLA SICUREZZA SUL LAVOROIl sistema di gestione partecipata del rischio... continua >


Te.D.-Teatro d‘Impresa® - Via di Codilungo, 27 - 50055 Lastra a Signa (Firenze) - Tel. +39 055 8729663 - Fax +39 055 3909928
Email: te.d@teatroimpresa.it . PEC: teatroimpresa@pcert.postecert.it
Tutti i diritti sono riservati a Te.D.-Teatro d‘Impresa® - Copyright© 2006-2015

Realizzazione siti Firenze by InYourLife