Questo sito utilizza cookies per migliorare l'esperienza di navigazione (vedi Policy)   -    Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookies OK
Fare Team-building con la Giocoleria - Modulo di 1 giornata


Fare Team-building con la Giocoleria - Modulo di 1 giornata


Cliente: Vari

Metodologia utile anche per realizzare una Convention divertente, coinvolgente e formativa capace di sviluppare Teambuilding attraverso le tecniche della Giocoleria.

Modalità di intervento

L’intervento è costituito da un modulo di 8 ore, eventualmente ripetibile, da svolgersi in una giornata con pausa pranzo.

I formatori offriranno una panoramica generale sull’uso di molteplici strumenti di giocoleria e attrezzature da equilibrismo, attraverso esercizi singoli e di gruppo, al fine di offrire alle persone una valida alternativa, ad altre tecniche convenzionali, per sviluppare il Team–building in azienda, senza dimenticare l’importanza di questa disciplina per sviluppare e mantenere in forma le capacità psicomotorie.

Il materiale necessario verrà messo a disposizione dei partecipanti che saranno seguiti da uno o più animatori a seconda del numero di persone (fino a 14/16 è sufficiente un esperto, al di sopra di questo numero si consiglia un secondo esperto per seguire meglio i partecipanti e velocizzare il processo di apprendimento).



Utile per:

Basta osservare un abile giocoliere per rimanere affascinati dalla grazia dei suoi movimenti e dalle imprevedibili evoluzioni che compiono gli oggetti che utilizza.

Si intuisce così il lavoro che tutto ciò presuppone e il sottinteso valore formativo:

Coordinazione, equilibrio, colpo d’occhio, abilità, intuito, manualità, senso del ritmo, sono soltanto alcune delle capacità umane messe in gioco e sviluppate dagli esercizi con i diversi attrezzi utilizzati:

• fazzoletti
• palline
• clave
• diabolo
• piatti
• cerchi
• strumenti di equilibrismo (trampoli, sfera, rulli) e tanti altri.

Fondamentale, inoltre, è l’acquisizione di una disciplina improntata all’esercizio e alla tenacia: niente è impossibile!

La sfida che ognuno ha con se stesso trova nella giocoleria un terreno particolarmente stimolante. Sfida contro se stessi, non contro gli altri, in quanto la giocoleria non è mai competitiva, ma, anzi, spinge alla collaborazione e alla messa in comune delle diverse capacità e delle diverse tecniche apprese.



Obiettivi:

La giocoleria è un esercizio che aiuta a semplificare la complessità: imparando a “giocolare” si diventa più abili a maneggiare la complessità fisica, mentale ed emotiva.

Fra i molteplici aspetti positivi che la giocoleria offre vogliamo sottolineare:





< torna a tutti i corsi



Stampa la pagina

Invia ad un amico




Inserisci il tuo indirizzo email per iscriverti alla newsletter e ricevere tutte le nostre news nella casella di posta.

   


SICUREZZA SUL LAVORO - S.O.S. SICUREZZA ON STAGE! - VIVI IN CANTIERE!

IL TEATRO D'IMPRESA PER DIVENTARE PROTAGONISTI DELLA SICUREZZA SUL LAVOROIl sistema di gestione partecipata del rischio... continua >


Te.D.-Teatro d‘Impresa® - Via di Codilungo, 27 - 50055 Lastra a Signa (Firenze) - Tel. +39 055 8729663 - Fax +39 055 3909928
Email: te.d@teatroimpresa.it . PEC: teatroimpresa@pcert.postecert.it
Tutti i diritti sono riservati a Te.D.-Teatro d‘Impresa® - Copyright© 2006-2015

Realizzazione siti Firenze by InYourLife