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Stili di Comunicazione - Modulo di 1 giornata


Stili di Comunicazione - Modulo di 1 giornata


Cliente: KRAFT, COSTA CROCIERE


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Allegati

Descrizione: Valutazione dei partecipanti - Aziende: A.N.A.C.I., Costa Crociere, Day Ristoservice, Kraft
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Descrizione: Dicono di noi: Intervista a una partecipante (Azienda: Kraft Foods)
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Descrizione: Dicono di noi: Intervista a un partecipante (Consulente di direzione - relazione fra azienda e mercato)
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Corso di una giornata per migliorare la comunicazione interpersonale e saper utilizzare stili diversi per interlocutori diversi.

Attraverso il nostro modello Energy and Colours© e le nostre tecniche esperenziali, i partecipanti riconoscono il proprio stile di comunicazione, sperimentano altri stili e si allenano ad una comunicazione più efficace e positiva con collaboratori, colleghi, clienti, fornitori ecc.

Ogni individuo ha una sua modalità di comunicazione di cui è più o meno consapevole. Sperimentare e conoscere altri stili di comunicazione arricchisce la propria modalità e migliora le interazioni con gli altri.

Il percorso formativo da noi proposto permetterà ai partecipanti di sperimentare 4 aree energetiche che corrispondono a 4 colori, 4 maschere, 4 personaggi e che rappresentano 4 stili di comunicazione diversi:

  • Energia dell´Azione-Rossa
  • Energia della Struttura-Blu
  • Energia del Sostegno-Verde
  • Energia della Creatività-Gialla

 

Metodologie e Tecniche:


Attraverso il percorso teatrale e l’uso della ″maschera neutra" e delle "maschere caratteriali" i partecipanti cercheranno dei personaggi che convivono in ognuno di loro, per individuare tutte le potenzialità del proprio sé e per poterle usare al momento giusto e nel modo più corretto.


Ognuno avrà la possibilitá di sperimentare lo stile di comunicazione che ritiene di voler migliorare.


I partecipanti con stili di comunicazione differenti interagiranno tra loro, con l’obiettivo di ottimizzare le relazioni



Utile per:

Comprendere e saper gestire stili di comunicazione è una capacitïà utile per più ruoli aziendali: Formatori, Coach, Venditori, Manager, per personale di Call center o per addetti al Front Office, e per tutti coloro che lavorano in Team e in ambienti collaborativi.



Obiettivi:

Comprendere e sperimentare i diversi stili di comunicazione per:

Leggi una testimonianza sull´efficacia dei nostri corsi sul lungo periodo

 

Leggi un´intervista a un esperto: Le Maschere Teatrali come strumento formativo efficace





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