Questo sito utilizza cookies per migliorare l'esperienza di navigazione (vedi Policy)   -    Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookies OK
Proattivi si nasce o si diventa?


Proattivi si nasce o si diventa?


Cliente: ROCHE DIAGNOSTICS

Allegati

Descrizione: Valutazione dei partecipanti
Clicca qui per visualizzare l'allegato!


Come sviluppare intuizione e creatività per anticipare e gestire il cambiamento.

Corso di 2 giornate con metodologia ludico-teatrale.

Il corso si è svolto a Monza il 4-5 marzo 2009 ed ha coinvolto 6 partecipanti che rivestono diversi ruoli professionali in Roche Diagnostics S.p.A.

Il significato di “proattività” risiede nella “capacità di anticipare futuri problemi, esigenze, cambiamenti”; una persona proattiva è quella che sa operare senza attendere che qualcosa accada e prende l’iniziativa per realizzare ciò che è giusto e necessario.

Avere un Approccio Reattivo significa essere capaci di reagire a un evento, ma non di prevederlo anticipatamente. Essere reattivi significa accorgersi dei cambiamenti quando sono già in atto.

Avere un Approccio Proattivo significa essere in grado di percepire anticipatamente le tendenze e i cambiamenti futuri per pianificare le azioni opportune in tempo.

Il corso è stato concepito come un percorso che attraverso le tecniche teatrali e le tecniche di scrittura e visualizzazione creativa, permette ai partecipanti di accrescere la conoscenza della propria personalità, dei propri pensieri e dei propri comportamenti al di là dei condizionamenti, degli stereotipi mentali, dei pregiudizi o censori interni che impediscono di utilizzare a pieno il proprio potenziale.

Capire meglio se stessi vuol dire sviluppare l’autoconsapevolezza, la creatività, il pensiero laterale, l’intelligenza emotiva e quindi sviluppare un’agilità psico-fisica che rende più proattivi e quindi pronti ad agire con intuizione e consapevolezza.

Maggiori dettagli sul programma del corso





< torna a tutti i corsi



Stampa la pagina

Invia ad un amico




Inserisci il tuo indirizzo email per iscriverti alla newsletter e ricevere tutte le nostre news nella casella di posta.

   


SICUREZZA SUL LAVORO - S.O.S. SICUREZZA ON STAGE! - VIVI IN CANTIERE!

IL TEATRO D'IMPRESA PER DIVENTARE PROTAGONISTI DELLA SICUREZZA SUL LAVOROIl sistema di gestione partecipata del rischio... continua >


Te.D.-Teatro d‘Impresa® - Via di Codilungo, 27 - 50055 Lastra a Signa (Firenze) - Tel. +39 055 8729663 - Fax +39 055 3909928
Email: te.d@teatroimpresa.it . PEC: teatroimpresa@pcert.postecert.it
Tutti i diritti sono riservati a Te.D.-Teatro d‘Impresa® - Copyright© 2006-2015

Realizzazione siti Firenze by InYourLife