Questo sito utilizza cookies per migliorare l'esperienza di navigazione (vedi Policy)   -    Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookies OK
Teatro Impresa


Coaching

Offriamo un servizio di Coaching molto curato ed efficace avvalendoci di collaboratori certificati e di grande esperienza.

 

Si tratta di un valore aggiunto che sviluppa coraggio e consapevolezza, un lavoro individuale da affiancare all'attività  di gruppo con metodologia ludico-teatrale (training teatrale, esercizi in aula, progetti di Self-Theatre, Team-Theatre e Modular-Theatre ecc.). 

 

Il Coaching sta assumendo sempre più importanza e valenza perché il lavoro dei manager è cresciuto in complessità, così come le difficoltà  e i cambiamenti continui, con sempre maggiori responsabilità  nei contesti del business e dell'organizzazione.

 

E' fondamentale saper prendere le decisioni giuste dopo aver pensato e costruito le soluzioni migliori e valorizzare anche il comportamento e non solo i contenuti, curare molto la modalità  in cui si passa dalle parole ai fatti.

 

Il Coaching aiuta nello:


Agisce sui comportamenti di vita e su quelli professionali perché Persona e Ruolo non possono viaggiare separati e deve esserci equilibrio fra Professione e Vita.

 

A differenza del Training che è paragonabile a un "treno che conduce molti passeggeri" verso una meta precedentemente stabilita e lungo un percorso programmato, il Coaching è una "carrozza al servizio di una persona" con cui durante il percorso si concorda la meta, le fasi, le fermate, la durata, le deviazioni lungo nuovi itinerari.

 

Un vero e proprio allenamento individuale e dunque personalizzato che aiuta l'imprenditore o il manager a migliorare la propria vita e le proprie prestazioni in particolar modo in momenti importanti o critici della carriera o del proprio contesto aziendale.

 

La cura dei comportamenti dà  maggiore efficacia all'azione manageriale che deve essere equilibrata, trasparente, coerente. Il manager deve trovare il suo stile migliore, l'approccio più giusto. Instaurare una buona relazione di fiducia con un Coach esperto e competente che lo affianchi in questo cammino, che gli dia dei compiti con continui riscontri su quanto sta facendo e che lo aiuti a scoprire nuove potenzialità, è sicuramente un ottimo strumento di cui avvalersi.

 

Nella relazione di coaching si lavora più sulla Parola che sul Linguaggio Non Verbale, sviluppando la narrazione personale.

 

I nostri collaboratori possiedono i requisiti fondamentali per essere dei buoni coach:


Il percorso di Coaching inizia da un'analisi situazionale per focalizzare il contesto e le problematiche, e per individuare risorse creative e potenzialità  del soggetto su cui puntare per sviluppare insieme le linee di azione. Segue poi una fase pratica di vero e proprio "allenamento" durante il quale insieme al Coach il manager prova, verifica, simula azioni e comportamenti, proprio come avviene nelle prove teatrali.



Inserisci il tuo indirizzo email per iscriverti alla newsletter e ricevere tutte le nostre news nella casella di posta.

   


SICUREZZA SUL LAVORO - S.O.S. SICUREZZA ON STAGE! - VIVI IN CANTIERE!

IL TEATRO D'IMPRESA PER DIVENTARE PROTAGONISTI DELLA SICUREZZA SUL LAVOROIl sistema di gestione partecipata del rischio... continua >


Te.D.-Teatro d‘Impresa® - Via di Codilungo, 27 - 50055 Lastra a Signa (Firenze) - Tel. +39 055 8729663 - Fax +39 055 3909928
Email: te.d@teatroimpresa.it . PEC: teatroimpresa@pcert.postecert.it
Tutti i diritti sono riservati a Te.D.-Teatro d‘Impresa® - Copyright© 2006-2015

Realizzazione siti Firenze by InYourLife