Te.d. - Teatro d'Impresa
Te.D.- Teatro d'Impresa®
Servizi di Consulenza, Formazione e Comunicazione alle Aziende

NEWSLETTER N° 44 - APRILE 2012


I CANALI DELLA COMUNICAZIONE

Le nostre proposte per una Comunicazione Efficace


La Comunicazione Telefonica

Comunicare qualità al telefono

Un corso per migliorare le conoscenze delle tecniche della comunicazione telefonica efficace e fornire degli strumenti concreti che facilitino la relazione telefonica professionale.
2 giornate ad hoc di formazione esperienziale precedute da un incontro di valutazione e di analisi sul campo e seguite da 1 giornata di follow-up.
Contattateci per una progettazione personalizzata.
Maggiori informazioni

La Comunicazione Televisiva

Formazione e coaching on the job

La Comunicazione televisiva aziendale è un mezzo per fare business o per l’attivazione di circuiti di comunicazione interna.
L’obiettivo è non solo informare, ma anche coinvolgere, far partecipare, creare identità fra azienda e clienti, ma anche fra azienda e dipendenti attivando una rete, una community.
Realizziamo percorsi di formazione e coaching on the job sul linguaggio della comunicazione televisiva rivolti ai conduttori e speaker delle tv aziendali e progettiamo palinsesti personalizzati che potranno rendere il  mezzo televisivo aziendale più creativo, dinamico e divertente.
Maggiori informazioni


La Comunicazione del Corpo

Il Corpo Parlante!

Il Linguaggio Non Verbale come importante mezzo di comunicazione.
Un corso per capire e sperimentare il linguaggio corporeo e il proprio stile di comunicazione. Attraverso le tecniche teatrali e di espressione corporea i partecipanti sperimentano le proprie capacità di Comunicazione ed acquisiscono consapevolezza del proprio modo di muoversi e di comunicare.
Maggiori informazioni


La Comunicazione in Pubblico

Presentation Skills Basic e Follow up

Per un Public Speaking davvero efficace e per sviluppare l’Arte della Presenza e del Parlare in Pubblico vi proponiamo un percorso in due step:
Presentation Skills Basic: 2 giornate per migliorare e rendere più incisivo il proprio modo di parlare in pubblico allenandosi ad essere autentici.
Presentation Skills Follow up: 2 giornate di approfondimento ad hoc per il proprio contesto aziendale per fornire strumenti efficaci per presentazioni in Team e Convention (con coaching personalizzato e simulazioni con una propria presentazione compresa l’elaborazione dei materiali di supporto).
Maggiori informazioni: BasicFollow up


La Comunicazione è in Riunione

L’Arte della Comunicazione per la gestione di incontri formativi e informativi

Un percorso formativo concentrato sulle principali skills utili a gestire un’aula e una riunione.
Gli obiettivi: sviluppare competenze di comunicazione efficace per gestire gruppi di colleghi durante le riunioni informative e per trasferire conoscenze tecniche in maniera semplice e chiara gestendo le obiezioni.
I partecipanti sperimentano la nostra metodologia passando da una prima fase di esercizi ludico-teatrali a una seconda fase con simulazioni durante le quali il nostro docente/formattore interpreta differenti tipologie di uditori “difficili”, per poi analizzare in dettaglio le performances nel de-briefing finale.
Leggi una case history

Abbiamo raddoppiato l’appuntamento con il nostro Corso Interaziendale di Public Speaking!

L’Arte della Presenza e del Parlare in Pubblico

Un corso di una giornata che si differenzia da quelli tradizionali perché mette al centro della formazione l’esplorazione della persona usando come mezzo le tecniche tipiche dell’arte teatrale.
A Milano il 18 Luglio o il 26 Ottobre 2012

Bacheca - Spettacoli, eventi, recensioni, iniziative... segnalate dai nostri collaboratori e amici artisti

Riccarda Patelli Linari segnala:

Il tuo colore per la sicurezza - Quando la sicurezza è una questione di cultura - Mostra delle opere di pittura, scultura e grafica partecipanti al 3° concorso promosso dall\'Inail Sede Provinciale di Venezia Terraferma sul tema L\'uomo e il lavoro.
Fino al 12 Maggio - Centro Culturale Candiani - Venezia Mestre

Alberto Di Matteo e Andrea Mitri ci segnalano:

Chiamami Cora – Storia di una relazione improbabile tra una giovane e inesperta infermiera e un malato adolescente e fragile. Spettacolo raccontato da 4 diversi “io narranti” che rendono sfuggente e misteriosa la vicenda.
5 Maggio – Teatro Magnolfi – Prato - ore 22.30

Francesco Marino ci segnala:

Toghe Rosso Sangue – Spettacolo dedicato a sei magistrati italiani assassinati dal 1969 al 1994.
Dall’11 al 23 Maggio – Casa delle Culture – Roma – venerdì e sabato ore 21.30, domenica ore 18.00


Rimuovimi dalla newsletter!