Te.d. - Teatro d'Impresa
Te.D.- Teatro d'Impresa®
Servizi di Consulenza, Formazione e Comunicazione alle Aziende

NEWSLETTER N° 31 - FEBBRAIO 2011


Case history: L\'Arte della Comunicazione è in riunione!

Per CheBanca! - Gruppo Bancario Mediobanca un percorso di formazione esperienziale per migliorare la gestione di riunioni formative e informative  
Abbiamo realizzato ad hoc un percorso formativo per un gruppo di Gestori Investimenti di CheBanca! concentrato sulle principali skills utili a gestire un\'aula e una riunione. Gli obiettivi raggiunti: sviluppare competenze di comunicazione efficace per gestire gruppi di colleghi durante le riunioni informative e per trasferire le conoscenze tecniche in maniera semplice e chiara gestendo le obiezioni. I partecipanti hanno sperimentato la nostra metodologia passando da una prima fase di esercizi ludico-teatrali a una seconda fase con simulazioni durante le quali il nostro docente/formattore ha interpretato differenti tipologie di uditori difficili, per poi analizzare in dettaglio le performances nel de-briefing finale.
Link alla case history

Un nostro articolo sul tema della Leadership

La Leadership autentica attraverso il gioco della finzione è il titolo di un nostro contributo pubblicato sulla nuova rivista d\'informazione manageriale Leadership&Management . Nell\'articolo ci chiediamo chi è il leader oggi...
Link alla new con l\'articolo

La Leadership va in scena

Come migliorare e/o modificare lo stile di leadership? Con un format interattivo ed efficace:  il Modular-Theatre©, utile per progetti formativi di forte cambiamento sul tema della leadership.
Link al Modular-Theatre con case history e articoli

Vivenzia, la scuola della vita

La vivençia è l\'esperienza della vita in cerca di una più profonda consapevolezza del mondo esteriore che abitiamo e del mondo interiore che ci abita (Maria Zambrano).
Gian Piero Quaglino (Prof. ordinario di Psicologia della Formazione e Preside della facoltà di Psicologia dell\'Università di Torino) e Claudia Piccardo (Prof. ordinario di Psicologia del Lavoro e delle Organizzazioni della facoltà di Psicologia dell\\\'Università di Torino) hanno ideato e fondato Vivenzia, una nuova scuola di formazione che vuole sviluppare l\'apprendimento verso ciò che più ci appartiene: il corso della nostra vita.
Ve la presentiamo: Link a Vivenzia

Il nostro prossimo Corso Interaziendale

L\'Arte della Presenza - L\'Arte di Parlare in Pubblico
A Milano l\'8 Aprile 2011
Per migliorare e rendere più incisivo il proprio modo di Parlare in Pubblico e riuscire a trasmettere ad altre persone il proprio messaggio, le proprie idee e punti di vista. Un corso di Public Speaking che allena i partecipanti ad essere autentici con le tecniche tipiche dell\\\'arte teatrale (esercizi ludico-teatrali e utilizzo delle maschere).


Gli altri Corsi in agenda
20 Maggio: Sopravvivere allo Stress - Come riconoscere e getire lo stress
08 Luglio: Stili di Comunicazione - Saper utilizzare stili diversi per interlocutori diversi
21 Ottobre: La Leadership Autentica - Sviluppare l’intelligenza emotiva per diventare leader autentici
02 Dicembre: L\'Arte della Presenza - L\'arte di Parlare in Pubblico
Tutti i corsi si svolgono a Milano con sconti del 20% per le iscrizioni al percorso completo     


Bacheca - Spettacoli, eventi, recensioni, iniziative... segnalate dai nostri collaboratori e amici artisti
Floriana Pezzolo (Soprano) ci segnala:
Concerto per il 150° anniversario dell\'Unità d\'Italia - Canti risorgimentali e musiche di Novaro, Rossini, Verdi, Donizetti, Bellini
26 Febbraio ore 17.00, Sala Concerti, Associazione \'Il Salotto della Musica\', Campocroce di Mirano (VE) - 8 Marzo ore 20.00, Auditorium del Liceo Internazionale di Saint Germain en Laye (Parigi).
Duettissimo Italiano - Duetti del Settecento in lingua italiana, musiche di Bach, Cimarosa, Pergolesi, Haydn e Mozart.
20 Marzo ore 17.00, Chapelle Saint Sauveur, Parigi.

Antonella Questa (FormAttrice) ci segnala:
Stasera ovulo - Spettacolo comico e commovente sul desiderio di maternità delle ultra trentacinquenni e sulla sterilità femminile
Marzo: il 3 al Teatro Comunale di Alfonsine (RA) - il 4 al Teatro Comunale di Castellanza (VA) - il 5 al Teatro de Andrè a Casalgrande (RE) - il 6 al Teatro del Popolo a Castelfiorentino (FI) - l\\\'8 al Teatro Comunale di Pianoro (BO) - il 9 al Teatro Comunale di Forlì - il 12 presso l\\\'Associazione Donne della Lunigiana (MS) - il 13 presso Il Posto delle Fragole a Firenzuola (FI) - il 26 al Teatro Comunale di Medicina (BO). Tutti gli spettacoli iniziano alle ore 21 tranne il 13 marzo (ore 17).



Rimuovimi dalla newsletter!