Te.d. - Teatro d'Impresa
Te.D.- Teatro d'Impresa®
Servizi di Consulenza, Formazione e Comunicazione alle Aziende

NEWSLETTER n° 21 – MARZO 2010

NUMERO SPECIALE

LA GESTIONE DELL\'IMPREVISTO E DEL CAMBIAMENTO

Indice:

1. L\'IMPROVVISAZIONE ORGANIZZATIVA

  • Testimonianza della Prof.ssa Claudia Piccardo, Psicologia del lavoro e delle organizzazioni dell\'Università di Torino, in occasione del nostro Decennale.

2. IL TEATRO IMPRO\' PER IL VOSTRO EVENTO AZIENDALE 

  • Il Teatro Imprò: uno spettacolo costruito su tematiche aziendali e messo in scena attraverso le tecniche dell\'Improvvisazione Teatrale. Un format per eventi divertenti, coinvolgenti e di forte impatto comunicativo.
  • E\' stato un successone!. La testimonianza del Dott. Pasquale Cormio, Responsabile Formazione e Comunicazione Interna di Helvetia Assicurazioni, che ha scelto il nostro Teatro Imprò per un evento aziendale. 

3. UN CORSO PER ALLENARSI ALLA GESTIONE DEGLI IMPREVISTI?

  • Partecipa al nostro Corso Interaziendale Houston... abbiamo un problema! - Per sviluppare la capacità di gestire gli imprevisti. Il 16 Aprile a Milano.

1. L\'Improvvisazione Organizzativa

In occasione del nostro Decennale, festeggiato nel Novembre 2009 con un Evento-Anniversario a Milano, è intervenuta la Prof.ssa Claudia Piccardo, ordinario di Psicologia del lavoro e delle organizzazioni dell\'Università degli Studi di Torino.  Nel suo intervento ha sottolineato come in questa epoca il tema dell\'Improvvisazione sia tornato sugli schemi della Formazione, confermando quanto sia importante sviluppare la capacità di dire SI\' all\'imprevisto che si può trasformare in un\'occasione creativa da sfruttare e non rappresenta sempre e solo un ostacolo. Lo sviluppo di questa capacità è l\'obiettivo degli esercizi di Improvvisazione Teatrale che caratterizzano la nostra metodologia e che utilizziamo nei nostri corsi e percorsi formativi sul tema della gestione degli imprevisti.

Leggi la testimonianza


2. Il Teatro Imprò per il vostro Evento aziendale

Con il Teatro Impro’ renderemo il vostro evento coinvolgente, divertente e di forte impatto comunicativo!

Il Teatro Impro´ è uno spettacolo messo in scena con tecniche di Improvvisazione Teatrale, ma che i nostri attori preparano studiando le dinamiche aziendali, le criticità su cui voler aprire un focus, gli avvenimenti divertenti e importanti che sono avvenuti in azienda.

Mettiamo in scena l´Azienda in modo interattivo, con uno spettacolo comico che coinvolga, a vario titolo, tutti i partecipanti, sia facendo salire sul palco chi fosse particolarmente disponibile, sia utilizzando il pubblico come strumento di improvvisazione, con idee, aneddoti, vissuti quotidiani, informazioni e particolari che verranno richiesti dal presentatore durante lo svolgimento stesso dello spettacolo.

Maggiori informazioni cliccando QUI

Per organizzare ad hoc il vostro evento contattateci allo 055 8729663 o su te.d@teatroimpresa.it       

 

E\' stato un successone! - La testimonianza di Helvetia Assicurazioni

Ho realizzato per conto della mia azienda un\'attività di Teatro Improvvisato... E\' stato un successone! - E\' la testimonianza del Dott. Pasquale Cormio, Responsabile Formazione e Comunicazione Interna di Helvetia Assicurazioni, che ha scelto il nostro Teatro Imprò per un evento aziendale.

In occasione del nostro Decennale il Dott. Cormio ha sottolineato l\'efficacia del format presentando il gran finale di Teatro Imprò realizzato dai nostri attori improvvisatori Alfredo Cavazzoni, Antonella Questa ed Andrea Mitri.

Leggi la testimonianza


 3.  Un corso per allenarsi alla gestione degli imprevisti?

  • Partecipa il 16 Aprile a Milano al Corso Interaziendale Houston... abbiamo un problema!. Una giornata sulla Gestione degli Imprevisti con il nostro FormAttore Alfredo Cavazzoni. 

Gli esercizi utilizzati per apprendere le tecniche formative provenienti dall´improvvisazione teatrale forniscono una risorsa straordinaria sia per affrontare con successo le situazioni impreviste, sia per migliorare le capacità reattive di ciascuno di noi.

Attraverso queste tecniche alleniamo i partecipanti ad affrontare senza pregiudizi le situazioni quotidiane che richiedono flessibilità, creatività e rapidità decisionale, per sviluppare la capacità di gestire gli imprevisti, il cambiamento e lo stress.

Dalle 9.00 alle 18.00 allo Spazio Sirin.

Leggi un\'intervista ad Alfredo Cavazzoni sull\'Improvvisazione Teatrale

Informazioni e iscrizioni



Rimuovimi dalla newsletter!