Te.d. - Teatro d'Impresa
Te.D.- Teatro d'Impresa®
Servizi di Consulenza, Formazione e Comunicazione alle Aziende

NEWSLETTERT N° 49 - OTTOBRE 2012


La Sicurezza sul Lavoro va in scena!

Un grande Gruppo Industriale ha scelto Te.D.-Teatro d\'Impresa® per comunicare e stimolare una cultura della Sicurezza più consapevole e proattiva.
Abbiamo centrato l\'obiettivo con l\'evento SicuraMente siamo tutti attori della Sicurezza, svoltosi a fine agosto 2012 nella sede italiana del Gruppo.
Per l\'Evento è stato utilizzato un format particolarmente interattivo di Teatro su Misura che ha permesso di raccontare la cultura della Sicurezza in azienda e favorito nei partecipanti la riflessione e l\'elaborazione di proposte in un\'ottica di responsabilizzazione individuale.
Dopo lo spettacolo appositi de-briefing e gruppi di lavoro, formati dagli stessi spettatori, hanno permesso la discussione e la verifica delle soluzioni suggerite, soprattutto le più utili da adottare per migliorare la Sicurezza e la responsabilità di ognuno... Leggi la case history


Perché il Teatro nella Formazione per la Sicurezza?

Per acquisire una nuova cultura della Sicurezza è necessario incidere su atteggiamenti e comportamenti che dipendono dal saper essere, profondamente diverso dal sapere e dal saper fare.
L’impatto di una rappresentazione è molto più incisivo di quello di una lezione o di un corso di aggiornamento e il teatro aggiunge una carica emotiva alle informazioni facendo sì che le persone partecipino attivamente all’idea che si vuole trasmettere.
Il teatro mette in scena situazioni, persone con una storia e un contesto; per questo risulta facile immedesimarsi, comprendere, ricordare ed agire di conseguenza.
Maggiori informazioni sulle nostre proposte sul tema della Sicurezza


Volete incontrarci per parlare di Eventi?

Sarà possibile farlo il 15 Novembre a Milano!

Nella prima giornata del Bea Expo Festival aderiremo allo speciale format e20 Relational Business dedicato all\'incontro tra domanda e offerta nel mercato degli eventi. Ci troverete allo Spazio Eventiquattro - Gruppo 24 ore dove incontreremo aziende, agenzie e i professionisti più qualificati del settore (Event Manager, Responsabili Marketing & Comunicazione)... Maggiori informazioni


Dopo il successo di adesioni al corso del 26 Ottobre nuovo appuntamento con il nostro Public Speaking:

L’Arte della Presenza e del Parlare in Pubblico

A Milano il 22 Febbraio 2013
Dopo il sold out dell\'edizione del 26 Ottobre è in calendario una nuova edizione del nostro corso di Public Speaking con metodologia ludico-teatrale.


Bacheca - Spettacoli, eventi, recensioni, iniziative... segnalate dai nostri collaboratori e amici artisti

Antonella Questa ci segnala:

Stasera ovulo - Spettacolo comico e commovente sul desiderio di maternità delle ultra 35enni e sulla sterilità femminile.
26 Ottobre - Teatro Civico - La Spezia - ore 21.00 (L\'incasso sarà interamente devoluto alla Pubblica Assistenza per l\'acquisto di un\'ambulanza pediatrica)
Vecchia sarai tu! - Uno spettacolo per esorcizzare la paura di invecchiare - ore 21.00
16-17 Novembre - Teatro Spazio89 - Milano - Grazie a TeD per voi uno sconto speciale per questo appuntamento milanese
Le altre date di Vecchia sarai tu!:
9 Novembre - Teatro Portland - Trento; 10 Novembre - Teatro Comunale - Lévico (TN)
11 Novembre - Teatro Comunale - Arzignano (VI); 24 Novembre - Teatro Comunale - Medicina (BO)

Mara Di Bartolomeo ci segnala:

Match Improvvisazione Teatrale - Campionato Amatori Firenze 2012
9 Novembre - Arena Teatro Cinecittà - Firenze - ore 21.30

Eugenio Bortolini ci segnala:
Quattro misure di blues - Quattro monologhi di quattro giovanissime attrici che si confrontano con quattro grandi personalità letterarie - 9-10 Novembre - ore 21.00
Xanax - Due colleghi pressoché sconosciuti rimangono chiusi in ascensore - 17 Novembre - ore 21.30
Il linguaggio degli innamorati -  Tratto da Frammenti di un discorso amoroso di Roland Barthes - 24 Novembre - ore 21.30
Teatro San Salvatore - Bologna

Francesco Marino ci segnala:

Toghe Rosso Sangue – Spettacolo dedicato alla vita e alla morte dei magistrati italiani assassinati nel nome della giustizia.
9 Novembre - Teatro Massari - San Giovanni in Marignano (Rimini) - ore 21.00
15 Novembre - Teatro Unical - Rende (CS) - ore 21.00



Rimuovimi dalla newsletter!