Te.d. - Teatro d'Impresa
Te.D.- Teatro d'Impresa®
Servizi di Consulenza, Formazione e Comunicazione alle Aziende

NEWSLETTER 20 – FEBBRAIO 2010

INDICE

   1. CASE HISTORY

  • Mission pienamente raggiunta con un Team-Theatre in 3 lingue per Alstom Power Italy! Lo testimoniano i nostri FormAttori che ci hanno inviato le loro riflessioni sull\'evento
  • Abbiamo intervistato il Dott. Vito Carnimeo, Direttore Generale di Spegea - Scuola di Management, che per 14 Dirigenti di PMI pugliesi ha scelto Te.D per un laboratorio formativo sul tema dell\'ascolto, lo spirito di squadra, l\'adattamento all\'imprevisto e la creatività.

    2. DICONO DI NOI

  • Recensito il nostro corso L\'Arte della Presenza del 29 Gennaio nella sezione Provare per credere del portale Formazione-Esperienziale.it.    

    3. NOTIZIARIO TE.D

  • Già aperte le iscrizioni al Corso Interaziendale Houston... Abbiamo un problema! - Per sviluppare la capacità di gestire gli imprevisti. Il 16 Aprile a Milano.

 

CASE HISTORY

  • Mission pienamente raggiunta con un Team-Theatre in 3 lingue per Alstom Power Italy!

Per Alstom Power Italy abbiamo realizzato un progetto di Team-Theatre in tre lingue (inglese, francese e italiano) durante il 1° PM Extended Meeting SEE Area svoltosi a Oreno di Vimercate (MB) il 19 gennaio 2010. Abbiamo integrato la nostra ormai collaudata esperienza nella realizzazione di percorsi di Team-Building con le ottime competenze in lingue straniere dei FormAttori che hanno gestito l\'evento coinvolgendo una comunità di 40 Project Manager di diverse nazionalità.

Con questo progetto è stata pienamente raggiunta la nostra Mission! Creare una connessione tra Arte e Business.

Lo testimoniano i nostri FormAttori che ci hanno inviato le loro riflessioni.

Leggi la case history e le testimonianze dei FormAttori

 

  • Abbiamo intervistato il Dott. Vito Carnimeo, Direttore Generale di Spegea - Scuola di Management, che per 14 Dirigenti di PMI pugliesi ha scelto Te.D per un Laboratorio Formativo.

All’interno del Piano Formativo finanziato da FondiDirigenti dal titolo Notalikes II Edizione - After Crisis Management per Spegea – Scuola di Management, abbiamo realizzato un Laboratorio Formativo che si è articolato in due giornate, il 14-15 Gennaio 2010, a Bari.

Un laboratorio formativo che ha applicato le stesse tecniche utilizzate dai professionisti dell’improvvisazione teatrale, per condurre i partecipanti lungo un percorso di formazione e gioco e lavorare su capacità fondamentali come l’ascolto, lo spirito di squadra, l’adattamento all’imprevisto, la creatività...

Abbiamo intervistato il Dott. Vito Carnimeo, Direttore Generale di Spegea, che ha anche partecipato attivamente al percorso. Leggi l\'intervista

Al termine della prima giornata i partecipanti hanno compilato schede di autovalutazione sulle competenze sviluppate nella prima parte del percorso: Leggi i risultati

Hanno inoltre valutato i propri sottogruppi in maniera individuale e collettiva: Leggi i risultati

Infine hanno espresso la loro valutazione e il loro gradimento sull´intero percorso: Leggi i risultati

Leggi la case history

 

DICONO DI NOI

  • Recensito il nostro corso L\'Arte della Presenza del 29 Gennaio nella sezione Provare per credere del portale Formazione-Esperienziale.it.  

All\'ultima edizione del nostro Corso Interaziendale di Public Speaking hanno partecipato 13 persone di enti ed aziende come Sony, Janssen Cilag, AIF, HR Consulting, Nuova Didactica (Scuola di Management Confindustria Modena), SAS Institute, Archimede, Pro.De, Concerto, oltre a formatori e studenti.

Fra i partecipanti anche Teresa Cafagno, ricercatrice dell\'Università di Padova, che ha pubblicato una recensione sul corso nella sezione Provare per credere del portale Formazione-Esperienziale.it.

Leggi la recensione

 

 

 

NOTIZIARIO TE.D – Corsi, news, novità…

  • Il 16 Aprile a Milano il Corso Interaziendale Houston... Abbiamo un problema!. Una giornata sulla Gestione degli Imprevisti con il nostro FormAttore Alfredo Cavazzoni, campione del mondo di Improvvisazione Teatrale. 

Gli esercizi utilizzati per apprendere le tecniche dell´improvvisazione teatrale, forniscono una risorsa straordinaria sia per affrontare con successo le situazioni impreviste sia per migliorare le capacità reattive di ciascuno di noi.

Attraverso queste tecniche alleniamo i partecipanti ad affrontare senza pregiudizi le situazioni quotidiane che richiedono flessibilità, creatività e rapidità decisionale, per sviluppare la capacità di gestire gli imprevisti, il cambiamento e lo stress.

Dalle 9.00 alle 18.00 allo Spazio Sirin.

Sono già aperte le iscrizioni!

Informazioni



Rimuovimi dalla newsletter!